Verniciatura a polveri

La verniciatura permette di soddisfare due requisiti fondamentali: il primo di natura tecnica e cioè di proteggere il supporto dagli agenti atmosferici, il secondo, non meno importante, di dare cromaticità al supporto stesso.

Nello specifico la verniciatura a polvere si compone sostanzialmente di due fasi: l’erogazione della polvere di vernice attraverso una pistola elettrostatica e la successiva polimerizzazione in un forno a 180/190 gradi. Caratteristica di questo tipo di verniciatura è la forte adesione e la resistenza alla corrosione questo perché rispetto a tutti gli altri sistemi di verniciatura lo spessore dello strato verniciante è nettamente maggiore. I materiali verniciabili sono il ferro e l’alluminio l’acciaio. Ogni verniciatura che si rispetti non può prescindere dall’esecuzione di un buon pretrattamento superficiale: migliore sarà il pretrattamento migliore sarà la qualità del prodotto verniciato.

L’ impianto di cui disponiamo è composto da una cabina di verniciatura e due forni di cui uno a catena; questa composizione unita ad una vasta quantità di tinte sempre a disposizione ci permette di rispondere alle molteplici esigenze dei nostri clienti.